Prossimamente Nuove Recensioni

01:58

«One Day» di Lone Scherfi  e «Midnigth in Paris» di Woody Allen




Crediti: 

Titolo: "One Day"

Regia:   Lone Scherfi

Sceneggiatura:  David Nicholl

Fotografia:  Benoit Delhom

Montaggio: Barney Pilling

Musica: Rachel Portman, Karen Ellio (supervisione musiche)

Scenografia: Mark Tildesley

Interpreti: Anne Hathaway (Emma), Jim Sturgess (Dexter), Patricia Clarkson (Alison),         Ken Stott (Steven), Romola Garai (Sylvie), Rafe Spall (Ian)

Produzione: Nina Jacobson (produttore), Jane Fraze (co-produttore), Tessa Ross (produttore esecutivo)

Distribuzione: BiM distribuzione

Origine: USA

Anno: 2011

Durata: 107 minuti


Trama: 
Tratto dall'omonimo libro di David Nicholls, autore anche della sceneggiatura, One Day, racconta la straordinaria amicizia tra Emma Morley (interpretata dall’attrice candidata all’Oscar Anne Hathaway) e Dexter Mayhew (interpretato da Jim Sturgess, protagonista di  Across the Universe) che nasce all'indomani di una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988, data che verrà commemorata con un incontro annuale. Eppure una vacanza inaspettata porterà i due ragazzi ad allontanarsi per molto tempo e quando arriverà il momento di rincontrarsi, si rendono conto che qualcosa è cambiato...


Crediti: 

Titolo: «Midnight in Paris»

Regia:  Woody Allen 

Sceneggiatura: Woody Allen 

Fotografia: Darius Hhondji ASC, AFC

Montaggio: Alisa Lepselter

Scenografia: Anne Seibel ADC

Interpreti: Kathy Bates (Gert),  Adrien Brody  (Salvador), (Guida Al Museo) Carla Bruni, (Adriana) Marion Cotillard, (Inez) Rachel Mcadams, (Paul) Michael Sheen, (Gil) Owen Wilson, (Carol) Nina Arianda, (John) Kurt Fuller, (Sig. Fitzgerald) Tom Hiddleston ,  (Helen) Mimi Kennedy , (Sig.Na. Fitzgerald) Alison Pill , (Gabrielle) Léa Seydoux , (Ernest) Corey Stoll

Produzione: Sony Pictures Classics, Mediapro, Versátil Cinema & Gravier Production 
Pontchartrain,  Letty Aronson, Stephen Tenenbaum, Jaume Roures (Produttori), Helen Robin, Raphaël Benoliel (Co-Produttori), Javier Méndez (Produttore Esecutivo)

Distribuzione: Medusa

Origine: USA

Anno: 2011

Durata: 94 minuti


Trama: 

Una coppia di fidanzati americani prossimi alle nozze, Gil (Owen Wilson) e Inez (Rachel McAdams)  si trovano a Parigi un po' per vacanza e un po' per lavoro, perchè lui è un famoso scrittore di sceneggiature che vuole cimentarsi nella stesura di un romanzo, così, decide di farsi ispirare dalla città più magica, incantevole e romantica d'Europa e del mondo, e che lo porta insieme ad altri ad illudersi che se avessero avuto una vita divera, sarebbe stata più felice.

You Might Also Like

0 commenti

Modulo di contatto






Disclaimer


Tutti i contenuti del blog "Ciak e Oltre!!" sono pubblicati secondo i termini della licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore non ha alcuna responsabilità per i siti/blog segnalati e per i loro contenuti. L’amministratore non si assume la responsabilità dei commenti degli utenti ritenuti offensivi né si propone di eliminarli in quanto la libertà di esprimere il proprio pensiero è inviolabile (art.21), tuttavia si diffida da ogni scritto di altrui persona. Tutti i diritti delle immagini che corredano gli articoli, in genere reperite su Internet e che pertanto non sono caricate sul blog ma inserite tramite url/link, sono dei rispettivi proprietari.