Video - prossimamente recensioni

01:34

Clicca qui per sapere quali film sono prossimamente recensiti





"Il mio angolo di paradiso" un film di Nicole Kassell

Crediti 

Titolo: Il mio angolo di paradiso 

Regia:  Nicole Kassell
Sceneggiatura: Gren Well

Fotografia: Russell Carpente

Montaggio: Stephen A. Rotter

Scenografia: Stuart Wurtze

Interpreti: Kate Hudson, Gael Garcìa Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg

Produzione: Davis Entertainment

Distribuzione: Moviemax

Origine: USA 

Anno: 2011

Durata: 106 minuti 


Trama

A New Orleans, una giovane, bella e divertente pubblicitaria, di nome Marley Corbett ( Kate Hudson) è all'apice del successo, tanto è vero che è riuscita a diventare la socia più giovane del suo studio. Tutta questa perfezione è mantenuta, secondo la protagonista, perché non vuole aprirsi a sentimenti più difficili e importanti oltre l'amicizia o rapporti sentimentali brevi e poco impegnativi. Ma qualcosa cambia quando Marley incontra il suo dottore (Gael Garcia Bernal), che gli offre la possibilità di guardare se stessa e la vita in maniera completamente diversa.




"This must be the place" un film di Paolo Sorrentino 

Crediti: 

Titolo: The must be the place

Regia:  Paolo Sorrentino 

Sceneggiatura: Paolo Sorrentino, 
Umberto Contarello

Fotografia: Luca Bigazzi

Montaggio: Cristiano Travaglioli 

Musica: David Byrne,  Will Oldham (Testi delle canzoni)

Scenografia: Stefania Cella

Interpreti: SEAN PENN (Cheyenne), JUDD HIRSCH (Mordecai Midler), EVE HEWSON (Mary), KERRY CONDON (Rachel), HARRY DEAN STANTON (Roberth Plath), JOYCE VAN PATTEN (Dorothy Shore), DAVID BYRNE (nel ruolo di se stesso) OLWEN FOUÉRÉ (madre di Mary), SHEA WHIGHAM (Ernie Ray), LIRON LEVO (Richard), HEINZ LIEVEN (Aloise Lange), SIMON DELANEY (Jeffrey), FRANCES McDORMAND (Jane)

Produzione: Indigo Film, Lucky Red, Medusa Film

Coproduzione: ARP, FRANCE 2 CINEMA, ELEMENT PICTURES

Distribuzione: Indigo Film, Lucky Red, Medusa Film


Origine: Italia - Francia – Irlanda

Anno: 2011

Durata: 120 minuti


Trama: 

Dublino è la città in cui l'ex rock star di musica goth ed ebreo, Cheyenne, sta trascorrendo la sua vita da pensionato. Vive in un enorme villa con piscina (vuota) insieme alla fedele moglie e forse ciò che lo tiene ancora legato alla sua vecchia e dissoluta vita è l'indossare ancora abiti da concerto, il cerone, il rossetto rosso (che come dice lui stesso dura più a lungo con un velo di cipria) e infine i suoi capelli arruffati. 
Sembra che la vecchia rock star non stia veramente vivendo, ma che si lasci vivere, eppure in questi momenti di sconforto basta aspettare che arrivi l'occasione giusta per svegliarsi dal malinconico torpore che ci attanaglia ed infatti sarà un triste evento, la morte del padre (sopravvissuto all'olocausto) negli Stati Uniti, a mettere Cheyenne davanti ad una scelta, continuare ad odiare suo padre e di conseguenza se stesso oppure cercare di perdonarlo/si?

You Might Also Like

0 commenti

Modulo di contatto






Disclaimer


Tutti i contenuti del blog "Ciak e Oltre!!" sono pubblicati secondo i termini della licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore non ha alcuna responsabilità per i siti/blog segnalati e per i loro contenuti. L’amministratore non si assume la responsabilità dei commenti degli utenti ritenuti offensivi né si propone di eliminarli in quanto la libertà di esprimere il proprio pensiero è inviolabile (art.21), tuttavia si diffida da ogni scritto di altrui persona. Tutti i diritti delle immagini che corredano gli articoli, in genere reperite su Internet e che pertanto non sono caricate sul blog ma inserite tramite url/link, sono dei rispettivi proprietari.